Si corre in aeroporto a Praga, tre eventi per oltre 2.500 runners

I runner sono arrivati al check-in dove hanno mostrato i loro passaporti, una volta ritirati i pettorali hanno svolto i controlli di sicurezza e sono passati attraverso il gate D6. Successivamente i bus navetta dell’aeroporto li hanno portati sulla pista, ma invece di salire sull’aereo, si sono messi in fila sulla pista di 5 km.

Un totale di 2.674 corridori ha avuto la possibilità di partecipare a questo evento organizzato da RunCzech sulla pista dell’aeroporto di Praga. Per evitare assembramenti i runner sono stati suddivisi in gruppi, alcuni hanno corso la Sunset Run al tramonto il sabato sera, altri hanno preso parte alla Breakfast Run della domenica mattina ed altri ancora alla Family Run di 3 km. I runner hanno corso mentre diversi aerei decollavano o atterravano.

RunCzech e la Federazione Atletica Ceca hanno organizzato anche una corsa d’élite, trasmessa in diretta TV in Repubblica Ceca. Quattro top runner uomini e quattro donne cechi hanno corso una staffetta mista con distane 500-1000-500-1000 metri su pista.

Successivamente, i corridori e le loro famiglie hanno proseguito verso il Runway Park dove hanno potuto ammirare gli aerei esposti, esaminare da vicino le attrezzature speciali dell’aeroporto e trascorrere la giornata prendendo parte ad un programma divertente ed educativo per tutta la famiglia.

Il team organizzativo RunCzech, dopo essere stato costretto a cancellare la Volkswagen Prague Marathon, è stato entusiasta quanto i corridori. “Mentre il mondo si risveglia con le cicatrici della pandemia, questo evento ci mostra che i corridori sono desiderosi di tornare alla loro passione e che ci sono segnali di riapertura. Il nostro umile tentativo è di dimostrare che la Repubblica Ceca è un paese sicuro e in grado di affrontare questa situazione. Speriamo semplicemente di contribuire alla strategia di recupero post-pandemia della Repubblica Ceca “, riassume Carlo Capalbo, il fondatore di RunCzech.

Per il prossimo futuro, RunCzech ha un’altra sorpresa, il 1° agosto si correrà la Birell Brewery Run in un posto unico, all’interno delle cantine storiche del birrificio Plzeňský Prazdroj, si correrà e si potrà visitare il luogo in cui avviene tutta la magia della produzione di una delle birre più famose del mondo.

 

Ecco la gallery della Runway Run 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *