!-- Facebook Pixel Code -->

SORRENTO – Sole, 18 gradi, mare, Capri sullo sfondo, una striscia d’asfalto tutta da correre che sale e che scende sulla costiera sorrentina: il sogno si sta realizzando. Mancano infatti quattro soli giorni alla Sorrento Positano che si correrà questa domenica 2 dicembre che si sta rivelando un autentico successo. La Sorrento Positano piace e in futuro, ne siamo certi, piacerà sempre di più.

Le previsioni meteo dicono bel tempo per tutto il fine settimana, chi si è già iscritto alla Panoramica da 27km oppure alla Ultra da 54km vivrà una giornata indimenticabile, chi è ancora indeciso è ancora in tempo per registrarsi e fare ‘l’impresa’. Confermati i due traguardi volanti, quali il Trofeo della Costiera al km 50 per la ultra e il Gran Premio Nastro Verde al 21,097km per chi sarà in gara sulla Panoramica 27km.

FAMILY RUN&FRIENDS – Non finiscono qui le distanze, perché tutti possono essere protagonisti questa domenica, anche i bambini con tutta la loro famiglia. Prevista infatti subito dopo la partenza della Panoramica alle ore 9.30 la “Family Run & Friends”, corsa o camminata di 2 km, senza classifica, aperta a tutti. La quota di iscrizione, gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni e per i senior over 65, è di 5 €. La partecipazione è aperta a tutti e non è necessaria la presentazione di alcun certificato medico o tesseramento federale. Sono previsti pettorale, medaglia e maglietta, sarà possibile iscriversi ancora contestualmente all’iscrizione ad una delle due gare competitive previste oppure direttamente all’Expo.

I NUMERI – Il morale è alto per tutto lo staff della società organizzatrice Napoli Running, il tanto lavoro fatto in tutto quest’anno sta portando i suoi frutti, tutto sta svolgendo al meglio, anche il numero degli iscritti è confortante. Superate le 1520 presenze, praticamente raddoppiato il numero di partecipanti del 2017 e andando nello specifico per la ultramarathon i registrati sono quasi il triplo.

IL CAMPIONE – L’ulteriore bella notizia è che la gara principale ‘Ultra’ si arricchisce di un nuovo protagonista che senza dubbio potrà dire la sua per la vittoria. Sarà infatti al via l’ultramaratoneta Carmine Buccilli, uno dei più valenti e poliedrici atleti italiani di questi ultimi anni. Dipendente dell’Esercito, tesserato per l’Atletica Santa Marinella, il 36enne Buccilli vanta un primato personale sulla 50km di 3h24’36”, mentre non ha mai corso una ultra da 100km. Non per questo gli manca l’esperienza, intanto ha un personal best in maratona di 2h16’30” fatto a Rotterdam nel 2016 mentre quest’anno ha vinto per la seconda volta consecutiva la Strasimeno da 58km dove ha il miglior tempo con 3h28’59” e la Scorrendo con il Liri, 40 miglia, in 4h06’56”. Buccilli vanta anche due successi con tanto di titolo di Campione d’Italia Fidal alla Pistoia Abetone da 50km corsa in 3h24’36”. “Sono reduce dalla Maratona di Torino dove sono arrivato 8^ in 2h24’ – fa sapere Buccilli -, dopo una settimana dove ero stato piuttosto male. Sono un po’ deluso da quel risultato quindi ho scelto di fare ancora una gara di alto livello prima di chiudere la stagione. La gara sarà sicuramente dura vedendo l’altimetria, cercherò di guardarmi intorno godendomi il panorama”.

VENERDÌ 30 NOVEMBRE

Lega Navale Italiana, Sezione di Napoli

10:00 – Convegno: Tutto il mondo Corre: New York insegna, Napoli cresce. L’impatto degli eventi di massa e del turismo sportivo sull’economia locale.

SABATO 1 DICEMBRE

Teatro Tasso, Piazza Sant’Antonino

10:00 – 20:00 EXPO
11:00 presentazione Sorrento Positano, Family Run & Friends
13:00 presentazione Sorrento Positano, Family Run & Friends
14:00 George Hirsch, Presidente di New York Road Runners incontra i volontari ed il pubblico.
16:30 presentazione Sorrento Positano, Family Run & Friends
18:00 presentazione Sorrento Positano, Family Run & Friends

Piazza Angelina Lauro, Sorrento

11:15 Musica dal vivo Lucid Dreams, Jacopo Carlesi, Francesco Landi, Antonella Mercurio, Camilla Pollio
12:30 Danza, Hip Hop, Moderna Space Dance A.S.D. Spaziodanza Sorrento di Mariana Gargiulo e Mariangela Morvillo
13:00 Musica dal vivo, Yuri Fieni in arte Enify
16:15 Musica dal vivo Angela Nefando in acustico, Francesco Landi
17:00 Musica del vivo Sempe cchiu a sud, Michele Buonocore
17:30
 Musica dal vivo Pietro Esposito… Un viaggio da solo
18:30 Brani da ‘O GGELL, rielaborazione del musical Grease, Francesca Correale, Anna Fucile, Ludovica Artel
18:30 Hip Hop Sara D’Arienzo
18:55 Musica dal vivo Pino De Maio

DOMENICA 2 DICEMBRE

7:00 Partenza Ultra Marathon 54km, Corso Italia, Angolo Piazza Lauro
9:00 Partenza Panoramica 27m, Corso Italia, Angolo Piazza Lauro
9:30 Partenza Family Run & Friends, Corso Italia, Angolo Piazza Lauro
10:45 Premiazioni Ultra Marathon 54km, Piazza Lauro
10:55 Premiazioni  Panoramica 27km, Piazza Lauro

CONVENZIONE CON IL MUSEO CORREALE

Il Museo Correale di Terranova offre l’opportunità ai partecipanti alla gara e ai relativi accompagnatori di acquistare il biglietto di ingresso a 5€. Museo Correale di Terranova
Via Correale, 50 – Sorrento.