Vivi l’emozione della Coast to Coast.
Scopri il percorso in questo tour virtuale che ti accompagnerà da Sorrento a Positano e poi – ritornardo – verso Massa Lubrense e giù, dritto all’arrivo.
!-- Facebook Pixel Code -->
Salta ai contenutiLa Fondazione Laureus genera aggregazione e coesione sociale nelle comunità offrendo attività sportive ed educative gratuite e supportando la crescita dei ragazzi e delle ragazze provenienti dai contesti socio-economici più vulnerabili e nei quali il rischio di esclusione sociale, disuguaglianze e abbandono scolastico è più alto.
In oltre 20 anni di attività, Fondazione Laureus Italia ha coinvolto circa 10.000 bambini e oggi implementa e supporta oltre 30 progetti che offrono più di 20 differenti attività sportive nelle periferie di Milano, Napoli, Roma, Palermo, Catania, Genova, Torino e Brescia.
Per Fondazione Laureus lo sport non è solo un gioco. Lo sport è terapia.
Fondazione Laureus Sport for Good Italia ETS sarà Charity Partner della Napoli City Half Marathon 2025 aderendo all’iniziativa della Staffetta non competitiva che permetterà di correre la mezza maratona in due frazioni rispettivamente di 10 Km e di 11,0975 Km.
La Bottega dei Semplici Pensieri è un'Associazione di Volontariato senza fini di lucro costituita da familiari di persone down e/o con lieve deficit intellettivo che opera a Quarto in provincia di Napoli dal 2012.
L’Associazione punta all’individuazione delle capacità personali dei ragazzi per formarli professionalmente ed inserirli nel mondo del lavoro. Le attività insistono non solo sul raggiungimento di alcune competenze ma anche su percorsi di autonomia, per garantire una buona inclusione sociale, nel mondo del lavoro e in una futura vita fuori casa.
L’ obiettivo a lungo termine è trasformare La Bottega dei Semplici Pensieri in una struttura che sia soprattutto scuola di formazione punto di riferimento per chi, dopo avere completato il percorso scolastico, voglia far parte del mondo del lavoro. La struttura ipotizzata dovrebbe essere essa stessa sede di attività autosostenibili gestite da ragazzi diversamente abili coadiuvati da tutor.
La nostra missione è quella di sostenere la ricerca sui tumori cerebrali tramite l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e migliorare la vita dei pazienti affetti da questa malattia devastante.
Per questo motivo ci impegniamo a raccogliere fondi attraverso eventi sportivi e culturali, per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere la corretta informazione, la divulgazione scientifica e la prevenzione.
Vogliamo inoltre offrire supporto e risorse ai pazienti e alle loro famiglie nelle varie fasi del percorso di diagnosi e cura del tumore.
Cancersucks è composta da persone e aziende che contribuiscono attivamente alla crescita dell’associazione con opere di volontariato e donazioni.