!-- Facebook Pixel Code -->

A 30 giorni dall’evento, Napoli Running ha il piacere di presentare la medaglia che verrà messa al collo di tutti coloro che termineranno la competizione. La medaglia per tutti i runners è un simbolo: è il premio per i tanti allenamenti fatti nei mesi precedenti, è uno splendido ricordo da custodire a testimonianza di una piacevole giornata di sport. La medaglia della Sorrento Positano è quadrata ed imponente: misura 8 cm per 8 cm.

IL LOGO – Il logo rappresenta un runner che taglia il traguardo,  inserito all’interno di una piastrella decorativa. I motivi geometrici si ispirano allo stile del maestro De Maio, ideatore e realizzatore di queste ceramiche.

IL CONCETTO DELLA MEDAGLIA – La Penisola Sorrentina ha registrato negli ultimi decenni lo sviluppo di una espressione artigianale tipica ed assai diffusa soprattutto lungo la Costiera Amalfitana,  soggetti raffigurati rendono uniche queste ceramiche, complementi decorativi unanimemente considerati “di una bellezza sopraffina”. Tra questi si possono apprezzare motivi di carattere floreale, soggetti “zoomorfi” che ricordano figure mitologiche, e soggetti geometrici con colori che richiamano il cielo e il mare. Il tutto è ispirato a canoni estetici capaci di interpretare in modo efficace una bellezza che ben si coniuga con quella dei paesaggi della Terra delle Sirene e di diventarne un elemento decorativo caratteristico.