voglio correre con questa onp
PER INFORMAZIONI

corriperno@sportsenzafrontiere.it
Simone 339.3803359

SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS

INCLUSIONE SOCIALE

Sport Senza Frontiere crede fortemente che lo Sport possa essere un efficace strumento di cambiamento sociale. Per questo promuove l’inclusione, l’integrazione sociale e il benessere psicofisico per bambini e giovani svantaggiati. progettando e organizzando percorsi sportivi assistiti. La Onlus collabora con una rete socio assistenziale, con una rete solidale di associazioni sportive e con strutture medico sanitarie in Italia, a Milano, Roma, Napoli, Torino, Trento e in Argentina, a Buenos Aires.

L’obbiettivo é quello di fare arrivare lo Sport dove non c’è, portando la speranza e la possibilità concreta di una vita migliore.

Quest’anno la nostra raccolta servirà a sostenere un bellissimo progetto che a Giugno vedrà il suo quarto anno di vita: JOY SUMMER CAMP al Terminillo (Rieti).

Si tratta di un Camp polisportivo residenziale a vocazione sociale che nasce nel 2017 per dare sostegno alle famiglie del centro Italia colpite dal sisma e alle famiglie sfollate dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova offrendogli un aiuto reale: una vacanza per i loro figli. Il ritorno alla normalità per molte famiglie con situazioni economiche difficili è quasi impossibile. Per questo JOY 2020 accoglierà ancora i bambini delle famiglie più bisognose d’Italia.