IL BOSCO IN ROSA
11.10.25
!-- Facebook Pixel Code -->
Salta ai contenuti22 FEBBRAIO 2026
Via Kennedy
3h
21,097
Dopo il record italiano maschile conquistato da Yeman Crippa nell’edizione del 2022, nel 2024 Sofiia Yaremchuk ha eguagliato il record italiano femminile. Napoli è quindi l’unica città italiana a detenere entrambi i primati sulla mezza maratona.
Il percorso della COELMO Napoli City Half Marathon è tra i più veloci e spettacolari del Mediterraneo: scorci sul mare, monumenti storici e vista sul Vesuvio. Una gara ideale per migliorare il proprio personale e vivere un’esperienza sportiva indimenticabile.
Inoltre la COELMO Napoli CIty Half Marathon è la mezza maratona con la vista più mozzafiato del Mediterraneo, portandoti nelle parti più belle e storiche della città. É veloce, perfetta per testare i tuoi limiti e migliorare i tuoi record personali, ma anche piacevole grazie al meraviglioso scenario del percorso e le temperature miti intorno ai 13 gradi.
Perchè hai voglia di migliorare il tuo PB sulla mezza maratona. Perchè anche se hai la mezza maratona nelle gambe, il desiderio di (con)dividere la distanza con una persona e correre la Staffetta è più forte di qualunque altra cosa. Perché AMI correre di fianco al mare, con il Vesuvio sullo sfondo. Perchè hai voglia di tornare finalmente a viaggiare, porti un obiettivo sportivo e ricevere la medaglia al collo. Perchè credi nel valore delle esperienze, soprattutto se condivise con le persone che ami. Perché ami correre, anche se hai cominciato da poco.
Perchè ALL RUNNERS ARE BEAUTIFUL!
La partenza e l’arrivo si trovano a Via Kennedy, all’altezza del civico 45.
Spogliatoi e deposito borse saranno allocati all’interno della Mostra d’Oltremare nel padiglione 2.
Accesso privilegiato da Piazzale Tecchio, Via Terracina.
Tutti i servizi sono a pochi passi da:
La COELMO Napoli City Half Marathon è riconosciuta da:
Riconoscimenti che garantiscono l’eccellenza tecnica, organizzativa e promozionale dell’evento.
Queste certificazioni attestano la qualità del percorso, dell’organizzazione tecnica, della promozione mediatica dell’evento e del territorio.