L’ASD Napoli Running, con il patrocinio del Comune di Napoli, organizza la prima edizione della Napoli Staffetta Half Marathon, sulla distanza di 1okm + 11,097 km, non agonistica.

La gara podistica si disputerà a Napoli domenica 24 febbraio 2019, con ritrovo alle ore 07:30 all’interno del polo fieristico della Mostra d’Oltremare e partenza alle ore 09:00 da viale J. F. Kennedy.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto i 18 anni di età al 23 febbraio 2019.

Per la registrazione sarà sufficiente presentare un certificato medico sportivo non agonistico, rilasciato da non più di 12 mesi.

La coppia della staffetta può essere mista (uomini e donne)

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Le modalità di iscrizione saranno disponibili sul sito www.napolirunning.com

Il costo di iscrizione è fissato a 40€ a staffetta. (due partecipanti)

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE
La misurazione dei tempi è a cura della Timing Data Service srl;

Il tempo limite per percorrere la prima frazione di 10 km è fissata in 1h30′

Il tempo limite per tagliare la seconda frazione al 21,097 km è nel termine delle 3 ore fissate per la mezza maratona.

SERVIZI PREVISTI
Ogni atleta riceverà un pacco gara, da ritirare presso l’expo di gara in base alle indicazioni che verranno pubblicate sul sito www.napolirunning.com

All’arrivo di ogni frazione l’atleta riceverà la medaglia ed il ristoro.

PROGRAMMA GARA
La partenza sarà alle ore 9:00 insieme alla mezza maratona.

I primi frazionisti consegneranno le proprie borse ai pullman dedicati e saranno collocati nella griglia subito dopo i top atleti.

I secondi frazionisti saranno accompagnati da pullman, partenza 08:20 Viale Kennedy, alla partenza della seconda frazione situata alla via Alessandro volta altezza S. Erasmo.

I primi frazionisti, raggiunto il traguardo dei 10km, ritireranno il proprio borsone nei pullman e da questi saranno riaccompagnati al villaggio degli atleti.

MANCATA PARTECIPAZIONE – ANNULLAMENTO GARA – MANCATO SVOLGIMENTO
Qualora la gara venisse annullata, spostata ad altra data e/o, comunque, non svolta per cause non dipendenti e/o non riferibili alla volontà dell’Organizzazione, ivi inclusa la revoca della autorizzazione allo svolgimento da parte degli Organi Pubblici competenti, l’iscritto nulla avrà a pretendere dalla A.S.D. Napoli Running neppure a titolo di rimborso delle spese sostenute valendo la sottoscrizione della domanda di iscrizione anche come rinuncia a qualsiasi pretesa di risarcimento del danno e/o di indennizzo e/o di qualsivoglia pretesa reintegratoria e/o satisfattiva di un eventuale pregiudizio patrimoniale subito e subendo.

TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. 30 giugno 2003, n.196 si informa:

  • che i dati contenuti nella scheda di iscrizione sono richiesti per l’iscrizione, per preparare l’elenco dei partecipanti, la classifica, l’archivio, per espletare i servizi dichiarati nel regolamento e per l’invio di comunicazioni;
  • che le conseguenze del mancato conferimento dei dati o delle informazioni di cui sopra consistono nella non ammissione alla manifestazione;
  • che i diritti dell’interessato in relazione al trattamento di dati personali sono elencati all’articolo 7 del citato D.lgs. n. 196/03″.

DIRITTO D’IMMAGINE
Con l’iscrizione alla Napoli Staffetta Half Marathon l’atleta autorizza espressamente l’organizzazione Napoli Running all’acquisizione gratuita del diritto di utilizzare le immagini fisse o in movimento sulle quali potrà apparire, prese in occasione della sua partecipazione alla gara, su tutti i supporti visivi nonché sui materiali promozionali e/o pubblicitari, prodotti e diffusi in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

RESPONSABILITÀ DELL’ATLETA
L’iscritto è responsabile della titolarità e della custodia del proprio pettorale di gara, la cui esibizione garantisce il diritto di usufruire di tutti i servizi menzionati nel presente regolamento e successivamente comunicati.

  • a) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse senza pettorale, oltre ad essere ritenuto responsabile di danni a persone o cose, incluso sé stesso, incorrerà in sanzioni sportive di competenza degli organi federali e potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.)
  • b) Chiunque, senza regolare iscrizione, partecipasse con un pettorale contraffatto o comunque non conforme all’assegnazione, o con un pettorale altrui, oltre ad essere responsabile come sopra indicato, incorrerà nelle sanzioni sportive e, inoltre, potrà essere passibile delle sanzioni penali previste per il reato di “furto” (art. 624. c.p.), ovvero, alternativamente, per il reato di truffa (art. 640 c.p.).

Nei casi a) e b) i partecipanti potranno essere passibili delle sanzioni previste per il reato di “inosservanza dei provvedimenti delle Autorità” (art. 650 c.p.). Le fattispecie suddette saranno riscontrabili previa verifica di documentazioni fotografiche e/o video.

ESONERO DI RESPONSABILITÀ
L’atleta iscritto dichiara di aver preso visione del regolamento della gara e di accettarne integralmente il suo contenuto. Dichiara pertanto di assumersi tutti i rischi derivanti dalla partecipazione all’evento, quali, a titolo esemplificativo, quelli conseguenti eventuali cadute o contatti con veicoli autorizzati e/o con altri partecipanti, spettatori od altro, danni conseguenti le avverse condizioni di tempo, le condizioni del manto stradale, ed ogni altro diverso tipo di rischio, nessuno escluso, anche se non espressamente richiamato.

In conseguenza di tale accettazione, l’atleta iscritto esonera espressamente l’ente organizzatore ed i singoli soggetti che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento sportivo da ogni responsabilità per qualsiasi danno o nocumento derivante dalla partecipazione all’evento e a tutte le iniziative collaterali previste nei tre giorni della manifestazione.

RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

AVVERTENZE FINALI
Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.napolirunning.com Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

scopri il percorso

MAIN PARTNERS
OFFICIAL PARTNERS
OFFICIAL PARTNERS
OFFICIAL MEDIA PARTNERS
OFFICIAL TECHNICAL PARTNERS
OFFICIAL INCOMING AGENCY
PARTNERS
INSTITUTIONS AND PATRONS
ISTITUTIONS AND PATRONS

Fornitore ufficiale dei trofei ai primi classificati

ISCRIVITI

countdown!

Video ultima edizione

foto di gara 2018



facebook @NapoliRunning

Instagram #napolihalf