!-- Facebook Pixel Code -->

Napoli Running, gli importanti numeri 2018 fanno sognare in grande.

Capalbo: “Uniamo sport, turismo e benessere in eventi di livello internazionale”

NAPOLI (NA) – A dicembre e a febbraio scorso tante le emozioni vissute con le competizioni organizzate da Napoli Running, tanto che si sta già lavorando in maniera incessante sia per la Sorrento-Positano Ultramarathon di 54km e ‘Panoramica’ da 27km del prossimo 2 dicembre che la Napoli City Half Marathon nella nuova data, leggermente posticipata rispetto al passato, del 24 Febbraio 2019.

Le sensazioni lasciate a livello locale nelle edizioni che abbiamo vissuto pochi mesi fa sono senz’altro positive e a confermarlo è proprio Carlo Capalbo, Presidente di Napoli Running: “Abbiamo vissuto sia con l’ultramaratona di Sorrento che con la Napoli City Half Marathon giornate incredibili. In pochi mesi abbiamo raggiunto un risultato incredibile ed i numeri lo confermano” – continua Capalbo -. “Ma questo è per me e per il mio team di lavoro, che si sta dimostrando davvero capace, solo un punto di partenza. Abbiamo centrato gli obiettivi e ora sogniamo in grande e noi i sogni vogliamo realizzarli. Siamo pieni di energie e con la consapevolezza che tanto e bene si può fare. Con il progetto Napoli Running uniamo sport, turismo e salute in eventi di livello internazionale ma accessibile a tutti. Adulti, famiglie, bambini, agonisti, grandi atleti”.

IL PROGETTO – Gestione centralizzata e sviluppo di eventi tra i più caratteristici in Italia e che rappresentano una destinazione di forte appeal per la scena della corsa internazionale, il progetto si concentra sull’offerta di servizi di qualità di livello mondiale agli atleti, certificati da organizzazioni ed istituzioni nazionali ed internazionali. Un festival cittadino per l’intera comunità di corridori, con un ricco programma di accompagnamento per famiglie, giovani attivi ed aziende, che continuerà per tutto l’anno.

I numeri, in sintesi, del 2018:

  • 6516 corridori hanno partecipato alla Napoli City Half Marathon 2018
  • 53 Paesi stranieri sono stati rappresentati negli eventi Napoli Running
  • Più di 500 sono i corridori provenienti dall’estero
  • 301.162 le visite totali al sito Napolirunning.com
  • Napoli City Half Marathon è stata trasmessa in diretta tv in oltre 55 Paesi
  • 15.000 visitatori all’Expo della Half Marathon presso la Mostra d’Oltremare
  • 640 volontari che hanno contribuito allo svolgimento dell’evento
  • Certificazioni già attive: Iaaf, Aims, Fidal, Iau, Iuta
  • Percorsi da: 2, 5, 21, 27, 54km
  • La fascia d’età più rappresentata alla Half Marathon è tra i 36-45 anni: 36% dei partecipanti totali. Dai 46 ai 55 anni siamo al 34%
  • 53% dei partecipanti sono Campani: Amore vero per una gara del proprio territorio
  • 21% dei partecipanti sono di sesso femminile. Una su cinque.
  • Oltre 1milione gli spettatori su Fox Sports. Interviste pregara su Sky Sport
  • 17.300 le visualizzazione sul canale Youtube Napoli Running
  • Ufficio stampa internazionale: invio notizie ai media di tutto il mondo in inglese
  • Presenza in 26 Expo di eventi internazionali running durante l’anno
  • Promozione internazionale con il nostro partner RunCzech, il circuito di gare Gold Label Iaaf in Repubblica Ceca

IL FUTURO – Nell’edizione di febbraio della Napoli City Half Marathon vi sono stati 6200 iscritti, l’obiettivo è di elevare questo numero a 8mila unità nel 2019 e a 10mila nel 2020. Per la Sorrento-Positano ultramarathon nel dicembre prossimo ci si attendono 2200 podisti, da tutto il mondo arriveranno per correre 54 o 27km attraverso scenari mozzafiato.

Napoli Running entro il 2020 vuol ottenere gli IAAF Labels di certificazione di qualità, i quali offrono un grande riconoscimento internazionale, inoltre desidera far correre tutti, grandi e piccini, aumentando la partecipazione di massa nelle fun runs coinvolgendo migliaia di famiglie e giovani.

Il sogno è quello di raggiungere un totale di 30.000 partecipanti registrati in tutte le gare e ‘fun runs’, coinvolgendo altre migliaia in programmi di formazione quotidiana, progetti di pubbliche relazioni e iniziative simili organizzando una serie di eventi solidi e completi.

INFORMAZIONI – www.napolirunning.com

CONTATTI –  info@napolirunning.com

NAPOLI RUNNING
Cesare Monetti – Ufficio Stampa
press@napolirunning.com – cesare.monetti@runtoday.it

Gianluca Agata – Ufficio Stampa Zona Campania